Santa Vittoriosa Palace Hotel

Santa Vittoriosa
Palace Hotel
********

«Il denaro non dà la felicità!» 
«Beh... dipende...» 



Norma e Giordano sono due italiani che si sono conosciuti e sposati in Germania. La loro vita scorre tranquilla fino a quando s’impossessano di una grande quantità di denaro appartenente alla mafia. Da quel momento la loro pace è finita e per sopravvivere devono tornare in Italia, camuffarsi e nascondersi nella casa della nonna. Norma si finge vedova e Giordano si trasforma in... in un personaggio strano e molto coinvolgente. Decisamente comico.
La situazione è difficile, perché la nonna è confusa e crede di vivere tra i partigiani in montagna, mentre la sua badante sogna una vita che non riesce ad avere. Quando in casa arriva un siciliano a porre strane domande, i nostri amici capiscono che la mafia li ha raggiunti per vendicarsi e riprendersi il denaro maltolto. Bisogna fare qualcosa..., risolvere il problema una volta per tutte anche a costo di passare alle maniere forti.
Chissà se riusciranno i nostri amici a sopravvivere alle insidie mafiose e a coronare il loro sogno di aprire l’albergo più bello del mondo, il “Santa Vittoriosa Palace Hotel”. 


Testo

Luisa Pachera

Regia

Maria Serena Tait


PERSONAGGI e INTERPRETI

Giordano | Jordy - Andrea Cortelletti
Norma - Daniela Vivori
Diomira - Lina Uccia
Olga - Mariagrazia Ianeselli
Salvo - Fiorindo Spotti
Vincenza - Raffaella Di Giacopo
Marisa - Valeria Menapace
Angela - Sylwia Pedzisz

Musiche originali

Antonio Maria Fracchetti

Scene e luci

Michele Chiusole


Nessun commento:

Posta un commento